Parma Bagarre: Il Deballage all’italiana è un successo e conferma la necessità di fare le fiere in presenza.

Ottimi affari e piacevoli sorprese a Parma Bagarre Deballage che si è conclusa ieri a Fiere di Parma: una riapertura significativa per tutto il settore del collezionismo, dove i circa 500 espositori hanno offerto un’ampia gamma di pezzi per tutte le tasche.

Un’opportunità nuova ma già indirizzata verso l’Autunno, quando sarà Mercanteinfiera a riaprire i battenti per un anniversario speciale. “Il ritorno in fiera per il mondo dell’antiquariato ha un altissimo valore simbolico ed economico, per questo abbiamo scelto la formula del deballage che ha caratteristiche molto adatte a questo periodo: veloce, grandi spazi a disposizione e bassi costi. Una preview ideale al Mercanteinfiera di Autunno che finalmente ci proietterà nel DopoCovid fieristico che tutti gli operatori aspettano da troppo tempo” sottolinea Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma “davvero grazie allo staff antiquariale che 2 mesi fa, insieme al nostro CDA, ha coraggiosamente scommesso sull’iniziativa”. La pandemia ha dimostrato quanto si siano strette e consolidate ulteriormente le relazioni internazionali, creando nuove modalità di interazione che tuttavia non possono sostituirsi all’importanza dell’incontro diretto, della valutazione del pezzo, del confronto diretto con il mercato, con l’oggetto e con chi lo commercia.

Gli oltre 5.000 visitatori arrivati per l’evento testimoniano l’importanza della ripartenza, soprattutto nella relazione con l’estero: i 1.500 operatori della prima giornata hanno infatti dimostrato che i Paesi chiave per il mercato antiquario erano in attesa di poter tornare in Italia per finalizzare i contatti maturati durante i periodi di blocco.

In attesa quindi delle sorprese autunnali, Fiere di Parma conclude con soddisfazione questo primo appuntamento dell’anno fieristico 2021 e rinnova gli aggiornamenti sui siti di manifestazione ed in particolare sui propri portali mercanteinfiera.com e anticoantico.it

______________________________________________________________________________

Per informazioni: antiques@fiereparma.it